V° Scuola Nazionale “Rivelatori ed elettronica per fisica delle alte energie, astrofisica, applicazioni spaziali e fisica medica”

Laboratori Nazionali di Legnaro dal 15 al 19 aprile 2013.

La Scuola organizzata dalla Sezione di Padova dell’INFN è rivolta a dottorandi e specializzandi, giovani ricercatori, personale tecnico e giovani tecnologi che operano nel campo della Fisica delle Alte Energie, dell’Astrofisica, delle Scienze e Tecnologie Spaziali e della Fisica Medica presso Università, Enti di Ricerca e Industrie e che hanno interesse ad approfondire le seguenti tematiche:
- Rivelatori a semiconduttore ed elettronica, sia a livello di dispositivo che di sistema, e le loro applicazioni in Fisica delle Alte Energia, Astrofisica, Scienze e Tecnologie Spaziali e Fisica Medica;
- Gli effetti delle radiazioni su rivelatori a semiconduttore, dispostivi e componenti elettronici;
- Gli apparati di irraggiamento italiani ed europei per applicazioni interdisciplinari e di Fisica Medica.